CEI EN 60255-5
Electrical relays - Part 5: Insulation coordination for measuring relays and protection equipment - Requirements and tests
| Organization: | CEI |
| Publication Date: | 1 November 2001 |
| Status: | active |
| Page Count: | 44 |
scope:
La presente parte della IEC 60255 fornisce le prescrizioni generali per il coordinamento dell'isolamento dei relè di misura e dei dispositivi di protezione.
In particolare, la presente Norma specifica la definizione dei termini, una guida alla scelta delle distanze in aria e superficiali e altri aspetti relativi all'isolamento dei relè e dei dispositivi di protezione, prescrizioni relative alle tensioni di prova e alle misure della resistenza di isolamento.
La presente Norma si applica all'installazione e all'uso di apparecchiature con tensioni nominali in c.a. fino a 1000 V, con frequenza nominale fino a 65 Hz oppure con tensioni nominali in c.c. fino a 1500 V.
La presente Norma si applica anche ai dispositivi ausiliari associati, quali shunt, resistenze in serie, trasformatori ecc. utilizzati e provati insieme ai relè di misura e ai dispositivi di protezione sopra citati.
Document History