CEI EN 61298-4
Process measurement and control devices - General methods and procedures for evaluating performance Part 4: Evaluation report content
| Organization: | CEI |
| Publication Date: | 1 June 2011 |
| Status: | active |
| Page Count: | 30 |
scope:
La presente Norma sostituisce l'edizione precedente, pubblicata nel 1998, di cui costituisce una revisione generale.
Si tratta di un documento di riferimento per la valutazione della strumentazione di processo, e tutte le norme IEC o di altre organizzazioni di standardizzazione che si riferiscono a questo tipo di prodotti dovrebbero tenere conto delle prescrizioni qui contenute.
In particolare questa parte della 61298 specifica metodi e procedure generali per l'esecuzione delle prove e per come fare il resoconto delle caratteristiche funzionali e prestazionali dei controllori di processo
siano essi digitali o analogici
che siano caratterizzati nelle variabili di ingresso e uscita e nelle specifiche relazioni tra queste variabili.
Questa Norma specifica il contenuto del rapporto di valutazione o di prova su un controllore di processo, indicando cosa si dovrebbe includere ma senza entrare nel dettaglio del formato in cui le informazioni dovrebbero essere presentate.
La Norma in oggetto sostituisce completamente la Norma CEI EN 61298-4:1997-06, che rimane applicabile fino al 01-11-2011.
La presente Norma riporta il testo in inglese e italiano della EN 61298-4; rispetto al precedente fascicolo n. 10475E di giugno 2010, essa contiene la traduzione completa della EN sopra indicata.
Document History