UNLIMITED FREE ACCESS TO THE WORLD'S BEST IDEAS

close
Already an Engineering360 user? Log in.

This is embarrasing...

An error occurred while processing the form. Please try again in a few minutes.

Customize Your Engineering360 Experience

close
Privacy Policy

This is embarrasing...

An error occurred while processing the form. Please try again in a few minutes.

CEI - EN 60255-27

Measuring relays and protection equipment - Part 27: Product safety requirements

inactive
Organization: CEI
Publication Date: 1 May 2006
Status: inactive
Page Count: 128
scope:

La presente Norma tratta le prescrizioni di sicurezza per i relè di misura e i dispositivi di protezione con tensione nominale fino a 1000 V c.a. o 1500 V c.c. Scopo della Norma è fornire prescrizioni comprensive di tutti gli aspetti di sicurezza e delle relative prove di tipo e individuali. La Norma riporta in dettaglio i requisiti essenziali di sicurezza per minimizzare il rischio d'incendio e i pericoli causati da scossa elettrica o ferita per l'utilizzatore. La Norma si occupa di tutti i tipi di montaggio dei dispositivi in armadi, rack e pannelli e anche delle prove per i dispositivi in servizio. Essa è applicabile anche ai dispositivi ausiliari come shunt, resistenze serie e trasformatori. La Norma non tratta le prescrizioni di sicurezza delle installazioni, le prestazioni e la sicurezza funzionale dei relè di misura e dei dispositivi di protezione.
Questa Norma viene pubblicata dal CEI nella sola lingua inglese in quanto particolarmente mirata a settori specialistici.
La presente Norma recepisce il testo originale inglese della Pubblicazione IEC e pertanto consta delle sole pagine dispari.
La presente versione della Norma Tecnica incorpora il Corrigendum IEC di Marzo 2007. Coloro che fossero in possesso della versione precedente della Norma Tecnica, ma di pari edizione (non comprensiva delle pagine suddette), possono scaricarle gratuitamente collegandosi all'apposita Sezione di WebStore attraverso il link del pannello di navigazione presente in questa stessa scheda bibliografica.

Document History

September 1, 2014
Measuring relays and protection equipment Part 27: Product safety requirements
This part of the IEC 60255 series describes the product safety requirements for measuring relays and protection equipment having a rated a.c. voltage up to 1 000 V with a rated frequency up to 65 Hz,...
EN 60255-27
May 1, 2006
Measuring relays and protection equipment - Part 27: Product safety requirements
La presente Norma tratta le prescrizioni di sicurezza per i relè di misura e i dispositivi di protezione con tensione nominale fino a 1000 V c.a. o 1500 V c.c. Scopo della Norma è fornire...
Advertisement