CEI - EN 60079-26
Explosive atmospheres Part 26: Equipment with equipment protection level (EPL) Ga
| Organization: | CEI |
| Publication Date: | 1 October 2008 |
| Status: | inactive |
| Page Count: | 50 |
scope:
La presente Norma specifica i particolari requisiti per la costruzione, prova e marcatura delle costruzioni elettriche che presentano un livello di protezione elevato neri luoghi con pericolo di esplosione: livello di protezione (EPL) Ga.
Nella Norma il livello di protezione Ga equivale al Categoria 1G richiesta dalla Direttiva 94/9/EC mentre il tipo di protezione Gb è equivalente alla categoria 2G fissato dalla Direttiva.
L'Allegato ZZ della presente Norma indica gli articoli che soddisfano i requisiti della Direttiva 94/9/EC.
La presente versione della Norma Tecnica incorpora il Corrigendum IEC di Marzo 2009. Coloro che fossero in possesso della versione precedente della Norma Tecnica, ma di pari edizione (non comprensiva delle pagine suddette), possono scaricarle gratuitamente collegandosi all'apposita Sezione di WebStore attraverso il link del pannello di navigazione presente in questa stessa scheda bibliografica.
La presente CEI EN 60079-26 sostituisce la precedente edizione del 2006, che rimane applicabile fino al 01-10-2009.
Si segnala tuttavia che la EN 50284:1999 è ancora riportata nell'elenco delle Norme armonizzate ai fini della Direttiva 94/9/EC, pubblicato nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea del 20 agosto 2008.
Document History