CEI - EN 62382
Electrical and instrumentation loop check
| Organization: | CEI |
| Publication Date: | 1 March 2008 |
| Status: | inactive |
| Page Count: | 24 |
scope:
Questa Norma elenca le operazioni raccomandate per eseguire la verifica della funzionalità elettrica e dei collegamenti tra strumenti di misura e controllo ed il sistema usato per la loro gestione (DCS, PLC, ecc.). Tale verifica
che va eseguita dopo l'installazione meccanica dei dispositivi e la realizzazione dei cablaggi elettrici di intercollegamento tra essi
è richiesta sia per impianti nuovi sia per espansioni, modifiche o revisioni di impianti esistenti. Sono prese in considerazione il controllo funzionale degli anelli di regolazione e la verifica punto a punto dei collegamenti elettrici, sino all'avviamento a freddo dell'impianto. La Norma non intende trattare la verifica della funzionalità delle reti di alimentazione (ad esempio alimentazione degli azionamenti elettrici a motore, o alimentatori di strumentazione a 4 fili), quando questa non é parte integrante della rete dei segnali di comunicazione stessi.
Questa Norma viene pubblicata dal CEI nella sola lingua inglese in quanto particolarmente mirata a settori specialistici.
Document History