CEI - EN 61000-4-3
Compatibilità elettromagnetica (EMC) - Parte 4-3: Tecniche di prova e di misura - Prova d'immunità ai campi elettomagnetici a radiofrequenza irradiati
Organization: | CEI |
Publication Date: | 1 February 2007 |
Status: | inactive |
scope:
La presente Norma definisce le caratteristiche richieste ai siti di prova e le procedure di prova per la verifica dell'immunità delle apparecchiature elettriche ed elettroniche ai campi elettromagnetici a radio-frequenza, prodotti da varie sorgenti, con particolare attenzione ai radio telefoni digitali.
Si tratta di una norma di base, che costitusce, per il fenomeno elettromagnetico considerato, il riferimento per le prove di immunità da inserire nelle norme di prodotto e nelle norme generiche.
Definisce inoltre una serie di livelli di prova preferenziali per le sorgenti di tipo generale nella gamma di frequenza 80 MHz
1000 MHz e una serie per i radiotelefoni digitali operanti nelle bande 800 MHz
960 MHz e 1,4 GHz
6 GHz.
Questa Norma viene pubblicata dal CEI in una prima fase nella sola lingua inglese, per consentirne l'immediato utilizzo da parte degli utenti interessati, nel rispetto della data di pubblicazione fissata dagli Enti Normatori internazionali.
Successivamente il CEI pubblicherà, in un nuovo fascicolo
ma come medesima edizione
la stessa Norma in versione italiano-inglese; tale nuova versione avrà la stessa validità della presente.
La presente Norma recepisce il testo originale inglese della Pubblicazione IEC e pertanto consta delle sole pagine dispari.
Document History











