CEI - EN 50065-1
Trasmissione di segnali su reti elettriche a bassa tensione nella gamma di frequenza da 3 kHz a 148,5 kHz - Parte 1: Prescrizioni generali, bande di frequenza e disturbi elettromagnetici
| Organization: | CEI |
| Publication Date: | 1 April 1998 |
| Status: | inactive |
scope:
La presente Norma si applica alle apparecchiature elettriche, che utilizzano segnali nella gamma di frequenza da 3 kHz a 148,5 kHz per trasmettere informazioni su reti elettriche a bassa tensione, sia di distribuzione pubblica sia all'interno di installazioni di utente. Sono indicate le bande di frequenza assegnate alle diverse applicazioni, i limiti per la tensione ai morsetti di uscita nella banda di funzionamento ed i limiti del disturbo condotto e irradiato. Fornisce inoltre i metodi di misura.
La presente Norma costituisce la ristampa consolidata, secondo il nuovo progetto di veste editoriale, della Norma pari numero ed edizione (Fascicolo 1655); essa incorpora la Variante pubblicata precedentemente in Fascicolo separato (Fascicolo 2197 V).
La presente Norma é annullata e sostituita dalla nuova Norma CEI EN 50065-1:2002-07 (CEI 57-36); tuttavia rimane applicabile fino al 31-03-2003.
Document History