CEI - EN 50016
Costruzioni elettriche per atmosfere potenzialmente esplosive - Modo di protezione a sovrapressione interna “p”
| Organization: | CEI |
| Publication Date: | 1 July 1997 |
| Status: | inactive |
scope:
Questa Norma considera le costruzioni elettriche per atmosfere potenzialmente esplosive realizzate con il modo di protezione a sovrapressione interna "p". Essa deve essere utilizzata congiuntamente alla Norma CEI EN 50014 "Regole generali" (31-8).
Presenta la seguente struttura in capitoli dedicati a: Definizioni
Prescrizioni per le custodie
Limiti di temperature
Disposizioni di sicurezza in relazione alle diverse configurazioni
Contrassegni
Verifiche e prove. Si rende noto che la presente edizione è destinata a sostituire la precedente versione, edizione 1978, fasc. 471, e relative Varianti.
La presente edizione è riconosciuta dalla legislazione italiana ai fini delle Direttive CEE n. 76/117, recepita con DPR/727 del 1982 e CEE N. 79/196, recepita con DPR 675 del 1982. Tali Direttive sono destinate a essere affiancate e sostituite dalla Direttiva CEE n. 94/9.
Document History