CEI - EN 50091-1-2
Sistemi statici di continuità (UPS) - Parte 1-2: Prescrizioni generali e di sicurezza per UPS utilizzati in aree ad accesso limitato
| Organization: | CEI |
| Publication Date: | 1 July 1999 |
| Status: | inactive |
scope:
La presente Norma si applica a sistemi statici di continuità (UPS) mobili, stazionari, fissi o incorporati e destinati a sistemi di distribuzione con tensione fino a 1000 V in corrente alternata.
La presente Norma è applicabile ad UPS previsti per essere installati in aree ad accesso limitato e specifica i requisiti di sicurezza per il personale di servizio.
Sono esclusi dalla presente Norma le unità elettroniche di controllo lampade alimentate in c.a. e in c.c. e gli UPS rotanti.
Sebbene la presente Norma non riguardi tutti i tipi di UPS, può essere considerata una guida per tali apparecchiature. Per applicazioni specifiche possono rendersi necessarie prescrizioni supplementari.
La presente Norma deve essere utilizzata congiuntamente alla CEI EN 60950 (CEI 74-2).
La presente Norma é annullata e sostituita dalla Nuova Norma, CEI EN 62040-1-2:2003-11 (CEI 22-27); tuttavia rimane applicabile fino al 01-11-2005.
Document History