CEI - EN 61181
Apparecchiature elettriche con isolamento in olio minerale - Applicazione dell’analisi dei gas disciolti (DGA) alle prove eseguite in fabbrica su apparecchiature elettriche
Organization: | CEI |
Publication Date: | 1 August 2007 |
Status: | inactive |
scope:
La presente Norma specifica in modo più dettagliato rispetto all'edizione precedente, le procedure di campionamento dell'olio, le procedure e le prescrizioni relative all'analisi, e raccomanda i criteri di sensibilità, ripetitività e precisone relativi all'applicazione dell'analisi dei gas disciolti (DGA) alle prove eseguite in fabbrica su trasformatori di potenza, reattori e trasformatori di misura, quando è stata specificata la prova DGA.
L'Allegato A indica i contenuti di gas durante le prove termiche sui trasformatori di potenza.
L'Allegato B indica valori tipici di gas durante le prove ad impulso su trasformatori di misura.
Questa Norma viene pubblicata dal CEI in una prima fase nella sola lingua inglese, per consentirne l'immediato utilizzo da parte degli utenti interessati, nel rispetto della data di pubblicazione fissata dagli Enti Normatori internazionali.
Successivamente il CEI pubblicherà, in un nuovo fascicolo
ma come medesima edizione
la stessa Norma in versione italiano-inglese; tale nuova versione avrà la stessa validità della presente.
La presente Norma recepisce il testo originale inglese della Pubblicazione IEC e pertanto consta delle sole pagine dispari.
Document History





