UNLIMITED FREE ACCESS TO THE WORLD'S BEST IDEAS

close
Already an Engineering360 user? Log in.

This is embarrasing...

An error occurred while processing the form. Please try again in a few minutes.

Customize Your Engineering360 Experience

close
Privacy Policy

This is embarrasing...

An error occurred while processing the form. Please try again in a few minutes.

CEI - EN 60255-6

Electrical relays - Part 6: Measuring relays and protection equipment

inactive, Most Current
Organization: CEI
Publication Date: 1 May 1998
Status: inactive
Page Count: 26
scope:

La presente Norma specifica le prescrizioni generali di prestazione di tutti i relè elettrici di misura e dei dispositivi di protezione utilizzati nei campi elettrotecnici. Esclude i relè utilizzati nei seguenti campi elettrotecnici: telefonia, telegrafia, segnalazione e blocco nei sistemi ferroviari. Per applicazioni speciali (marina, aeronautica, atmosfere esplosive, computer ecc.), può essere ampliata mediante prescrizioni speciali. I relè progettati per soddisfare le prescrizioni preparate da altri organismi internazionali di normalizzazione (telecomunicazioni, ferrovie ecc.) devono essere conformi alla presente Norma quando sono utilizzati nei campi elettrotecnici coperti dalla IEC, diversi da quelli esclusi sopra. Le prescrizioni si applicano solo ai relè nuovi. Tutte le prove della presente Norma sono prove di tipo se non diversamente dichiarato. Scopo della presente Norma è stabilire: le definizioni dei termini utilizzati; i valori nominali relativi alle grandezze di alimentazione e di influenza; le prescrizioni relative alla precisione, alle prestazioni termica e meccanica; i metodi di prova; i dati di targa e le indicazioni.
La presente Norma costituisce la ristampa senza modifiche, secondo il nuovo progetto di veste editoriale, della Norma pari numero ed edizione (Fascicolo 2457).
La presente Norma é annullata e sostituita dalla Nuova Norma, CEI EN 60255-1:2010-07 (CEI 95-21), tuttavia rimane applicabile fino al 1-12-2012.

Document History

EN 60255-6
May 1, 1998
Electrical relays - Part 6: Measuring relays and protection equipment
La presente Norma specifica le prescrizioni generali di prestazione di tutti i relè elettrici di misura e dei dispositivi di protezione utilizzati nei campi elettrotecnici. Esclude i relè utilizzati...
January 1, 1995
Relè elettrici - Parte 6: Relè di misura e dispositivi di protezione
La presente Norma è la versione italiana della Norma Europea CENELEC EN 60255-6, equivalente alla Pubblicazione IEC 255-6 (1988). Specifica le prescrizioni generali di prestazione di tutti i relè...
Advertisement