CEI - EN 61094-1
Microfoni di misura - Parte 1: Specifiche per microfoni campione di laboratorio
| Organization: | CEI |
| Publication Date: | 1 May 1995 |
| Status: | inactive |
scope:
La presente Norma è la versione italiana della Norma Europea CENELEC EN 61094-1, identica alla Pubblicazione IEC 1094-1 (1992) più Corrigendum (1993). La presente Parte:
- specifica le dimensioni meccaniche e determinate caratteristiche elettroacustiche dei microfoni a condensatore utilizzati come campioni di laboratorio per la realizzazione del campione di pressione acustica e per le misure di pressione acustica effettuate con la massima precisione possibile. Le specifiche sono intese a garantire che la taratura primaria mediante il metodo della reciprocità possa essere prontamente eseguita.
- Stabilisce un sistema per la classificazione dei microfoni a condensatore campione di laboratorio in un determinato numero di tipi secondo le loro dimensioni e proprietà, per facilitare la descrizione dei metodi di taratura la condizione dei confronti fra i laboratori, compresa la taratura degli stessi microfoni in diversi laboratori, e l'intercambiabilità dei microfoni in un determinato sistema di taratura.
Document History