CEI EN 61000-4-9
Electromagnetic compatibility (EMC) - Part 4: Testing and measurements techniques - Section 9: Pulse magnetic field immunity test – Basic EMC Publication
| Organization: | CEI |
| Publication Date: | 1 June 1997 |
| Status: | inactive |
| Page Count: | 36 |
scope:
La presente Norma riporta i requisiti di immunità di apparecchiature, soltanto durante le condizioni di funzionamento, a disturbi magnetici impulsivi relativi principalmente a:
- impianti elettrici ed installazioni industriali;
- sottostazioni di media ed alta tensione .
Scopo di questa Norma è quello di stabilire una base comune e riproducibile per la valutazione delle prestazioni delle apparecchiature elettriche ed elettroniche per applicazioni domestiche, commerciali ed industriali quando sono sottoposte a campi magnetici impulsivi.
La presente Norma definisce: i livelli di prova raccomandati; l'apparecchiatura di prova; l'allestimento della prova; la procedura di prova. Essa non considera invece disturbi dovuti ad accoppiamento capacitivo o induttivo in cavi o altri elementi dell'installazione in campo.
La presente Norma costituisce la ristampa senza modifiche, secondo il nuovo progetto di veste editoriale, della Norma pari numero ed edizione (Fascicolo 2408 E).
Document History