CEI EN 61048
Auxiliaries for lamps - Capacitors for use in tubular fluorescent and other discharge lamp circuits - General and safety requirements
| Organization: | CEI |
| Publication Date: | 1 September 2007 |
| Status: | active |
| Page Count: | 70 |
scope:
Questa Norma si applica ai condensatori per corrente alternata, sia autorigenerabili sia non autorigenerabili, con potenza inferiore o uguale a 2,5 kVAr, capacità superiore a 0,1 µF, aventi una tensione nominale non superiore a 1000 V, che sono impiegati nei circuiti delle lampade a scarica funzionanti ad una frequenza di 50 Hz o 60 Hz ad un'altitudine non superiore a 3000 m. Si applica ai condensatori collegati in derivazione o in serie al circuito di lampada o secondo una combinazione di questi due tipi di collegamento. Riguarda soltanto i condensatori impregnati o non impregnati, aventi un dielettrico costituito da carta, film plastico o da una loro combinazione, metallizzati o con elettrodi a foglio metallico.
La presente Norma riporta il testo in inglese e italiano della EN 61048; rispetto al precedente fascicolo n. 8534E di ottobre 2006, essa contiene la traduzione completa della EN sopra indicata.
Document History