CEI - EN 60335-2-89/A2
Apparecchi elettrici d'uso domestico e similare - Sicurezza - Parte 2: Norme particolari per apparecchi per la refrigerazione commerciale comprendenti un’unità di condensazione del fluido frigorifero, o un compressore, incorporato o remoto
Organization: | CEI |
Publication Date: | 1 August 2007 |
Status: | inactive |
scope:
La presente Variante aggiorna la Norma EN 60335-2-89:2002 riguardante la sicurezza elettrica degli apparecchi per la refrigerazione commerciale comprendenti un'unità di condensazione del fluido frigorifero, o un compressore, incorporato o remoto.
Le principali modifiche riguardano:
- Cap.2 Riferimenti Normativi: sono stati aggiornati;
- Cap.5 Condizioni generali per le prove: modifiche per tener conto delle nuove classi climatiche;
- Cap.6 Classificazione: sostituzione elenco delle classi climatiche;
- Cap.7 Marcatura ed istruzioni: aggiornamento elenco delle classi climatiche;
Par. 7.6: sostituzione simbolo per il rischio incendio;
Par. 7.12: eliminazione specifiche per apparecchi con unità di condensazione separata;
- Cap.11 Riscaldamento: modifiche per tener conto delle nuove classi climatiche, sostituzione specifiche per i motocompressori;
- Allegato P: Inserimento totale di un nuovo allegato P "Guida per apparecchi usati in ambienti a caldo umido stabile".
Questa Variante viene pubblicata dal CEI in una prima fase nella sola lingua inglese, per consentirne l'immediato utilizzo da parte degli utenti interessati, nel rispetto della data di pubblicazione fissata dagli Enti Normatori internazionali.
Successivamente il CEI pubblicherà, in un nuovo fascicolo
ma come medesima edizione
la stessa Variante in versione italiano-inglese; tale nuova versione avrà la stessa validità della presente.
La presente Norma recepisce il testo originale inglese della Pubblicazione IEC e pertanto consta delle sole pagine dispari.
Document History






