CEI - EN 60601-2-29
Medical electrical equipment - Part 2-29: Particular requirements for the safety of radiotherapy simulators
| Organization: | CEI |
| Publication Date: | 1 January 2001 |
| Status: | inactive |
| Page Count: | 42 |
scope:
Si applica ai simulatori di radioterapia che utilizzano apparecchi radiologici per diagnostica per simulare un fascio di radiazione per terapia in modo che il volume trattato per irradiare durante la radioterapia possa essere localizzato e si possano confermare la posizione e la dimensione del campo di radiazone.
Si applica ai simulatori che utilizzano generatori di alta tensione conformi alla CEI EN 60601-2-7.
Si applica inoltre ai simulatori che devono essere esclusivamente utilizzati per la simulazione di un trattamento di radioterapia e non per altri utilizzi, come ad esempio gli esami di diagnostica generale.
La presente Norma annulla e sostituisce la CEI EN 60601-2-29 (1997) , la quale tuttavia rimane in vigore in parallelo fino al 01-04-2002.
Document History