CEI EN 60068-2-38
Environmental testing - Part 2: Tests - Test Z/AD: Composite temperature/humidity cyclic test
| Organization: | CEI |
| Publication Date: | 1 January 2012 |
| Status: | active |
| Page Count: | 36 |
scope:
La presente Norma fa parte della serie EN/IEC 60068 riguardante le Prove ambientali ed in particolare si occupa della prova ciclica combinata di temperatura ed umidità (Z/AD).
Scopo della Norma è quello di fornire una procedura di prova combinata destinata principalmente a componenti campione, per determinare in modo accelerato la resistenza dei campioni agli effetti di deterioramento derivanti da condizioni di alte temperature ed umidità e da condizioni di freddo.
La prova Z/AD è una prova destinata a rilevare difetti dei campioni causati dalla "respirazione" fenomeno considerato distinto dall'assorbimento di umidità.
Alla nuova edizione è stato conferito lo stato di pubblicazione del Gruppo Sicurezza in accordo con la Guida IEC 104.
La Norma in oggetto sostituisce completamente la Norma CEI EN 60068-2-38:2000-11, che rimane applicabile fino al 01-09-2012.
La presente Norma riporta il testo in inglese e italiano della EN 60068-2-38; rispetto al precedente fascicolo n. 10821E di novembre 2010, essa contiene la traduzione completa della EN sopra indicata.
Document History