CEI - EN 60335-2-42
Sicurezza degli apparecchi elettrici d’ uso domestico e similare - Parte 2: Norme particolari per forni elettrici a ventilazione forzata, forni per cottura a vapore e forni combinati convezione-vapore per uso collettivo
| Organization: | CEI |
| Publication Date: | 1 October 1997 |
| Status: | inactive |
scope:
La Norma si riferisce a forni elettrici a convezione forzata, forni per cottura a vapore, forni combinati a convezione-vapore per uso collettivo e, esclusivamente per questo uso, generatori di vapore non destinati all'uso domestico, aventi tensione nominale non superiore a 250 V per gli apparecchi monofase connessi tra fase e neutro e 480 V per gli altri apparecchi.
Si applica anche alle parti elettriche degli apparecchi che usano altre fonti di energia.
Non si applica agli apparecchi nei quali il processo di cottura non è eseguito esclusivamente mediante il contatto diretto con il vapore, agli apparecchi destinati esclusivamente ad usi industriali, ad apparecchi a funzionamento continuo per la produzione in massa di alimenti, ai forni a microonde e agli apparecchi a riscaldamento ad elettrodi.
La presente Norma é annullata e sostituita dalla nuova edizione, Norma CEI EN 60335-2-42:2000-11; tuttavia rimane in vigore in parallelo fino al 01-04-2003.
Document History